Bando INAIL per l'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro

22/04/2024

Nel sito dell'INAIL è già attiva la procedura online per il Bando ISI 2023 che finanzia progetti destinati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Per le imprese del settore della produzione agricola primaria il Bando ISI 2023 concede finanziamenti per l'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Lo stanziamento complessivo per il Veneto è di quasi 50 milioni di euro di cui circa 7 milioni e mezzo per il settore della produzione primaria dei prodotti agricoli e oltre 1 milione e mezzo per giovani agricoltori. Il finanziamento è a fondo perduto con un contributo del 65% per le imprese agricole e dell'80% per i giovani agricoltori, con un importo erogabile che va da un minimo di 5 mila a un massimo di 130 mila euro.

Il termine di presentazione delle domande è il 30 maggio 2024.

Per ulteriori informazioni vai sulla pagina dell'INAIL dedicata al Bando