PAC 2030: on-line gli esiti della consultazione del Partenariato Veneto

19/02/2021

Sono disponibili online i documenti che presentano gli esiti della consultazione del Partenariato PAC2030, a cui hanno preso parte 63 soggetti del settore rurale del Veneto.

La consultazione era strutturata in quattro sezioni, sulla base del quadro strategico elaborato dalle strutture regionali.

La Sezione I riguarda l'efficacia degli interventi proposti rispetto al raggiungimento degli obiettivi PAC: sulla base delle valutazioni dei partner, gli interventi sono stati aggregati in tre classi di priorità.

Nella Sezione II sono state indagate le preferenze rispetto a 17 "scelte attuative" relative a specifici profili, quali: pagamenti accoppiati; ecoschemi; interventi settoriali; territorializzazione; integrazione; LEADER; prioritarizzazione degli obiettivi specifici della PAC. Si è registrata una particolare sensibilità ai profili della sostenibilità ambientale e dell'approccio integrato di filiera e collettivo agli investimenti.

Le Sezioni III e IV, invece, erano finalizzate a raccogliere proposte per una formulazione più mirata dei 70 interventi proposti (Sezioni III) oppure proposte di nuovi interventi, non compresi nel quadro strategico presentato (Sezioni IV): le strutture regionali, dopo averle esaminate, hanno fornito il proprio commento a ciascuna proposta dei Partner.

CONSULTA I DOCUMENTI