Attività didattica Prodotti Fitosanitari: Il Gioco dell'Oca (2017-2018)

03/07/2018

Il Gioco dell'oca che si trasforma in gioco della natura, è un lavoro proposto che rientra tra quelle congiunte promosse dal Coordinamento Regionale per la "Salute in tutte le Politiche" (per maggiori informazioni clicca qui) e riunisce l'Ufficio Scolastico per il Veneto e le varie Strutture Regionali tra cui la Direzione Agroambiente , Caccia e Pesca.
Si è voluto rivisitare il vecchio "Gioco dell'Oca" per far conoscere con immagini raffiguranti piante orto-frutticole gli animali utili a confronto con quelli dannosi e come la natura, in certi casi, provvede da sola al proprio equilibrio biologico, il tutto accompagnato da una breve descrizione in maniera da coinvolgere alunni delle scuole primarie e loro genitori ed insegnanti, a cui questo lavoro in primis è rivolto, in un percorso logico raffigurante l'equilibrio naturale che esiste nell'ambiente in cui viviamo.

Scarica il gioco

NOTA: una volta scaricato il file è necessario decomprimere l'archivio zip in una cartella del vostro PC per poter utilizzare i vari collegamenti previsti dal gioco aprendo il file CARTELLONE-ILGIOCODELOCA.PDF