Bando INAIL per acquisto macchinari e miglioramento dei livelli di sicurezza sul lavoro

09/01/2020

L'Inail mette a disposizione finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro a favore di imprese ubicate sul territorio nazionale.

Per le imprese operanti nel settore della produzione agricola primaria è prevista la possibilità di finanziare l'acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Il contributo per le imprese agricole è del 40%. Per le imprese condotte da giovani agricoltori sale al 50%.

Per ulteriori informazioni sul bando e per scaricare gli avvisi pubblici regionali clicca qui