Formazione dei Consulenti nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale Veneto

03/07/2019

Veneto Agricoltura sta avviando un'intensa attività formativa gratuita rivolta ai consulenti che operano o che intendono attivarsi nell'ambito della Misura 2 "Servizi di consulenza" del Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2014-2020 e più in generale ai tecnici, consulenti, ricercatori, operatori del sistema della conoscenza del settore primario.

Tanti e interessanti i temi affrontati: giovedì 4 luglio si parlerà di turismo e agriturismo; lunedì 8 e mercoledì 10 di marketing e comunicazione; giovedì 11 inizierà invece un corso di 20 ore sulle misure ambientali della condizionalità della Politica Agricola Comune (PAC).

Gli incontri continueranno fino alla fine di luglio, per poi riprendere a settembre. L'interessante iniziativa promossa da Veneto Agricoltura punta, in definitiva, a rafforzare le imprese agricole che, grazie ad un servizio diconsulenza qualificato, possono senz'altro diventare più competitive.

Per questo la Regione Veneto ha attivato la Misura 2 del PSR che finanzia gli Organismi di consulenza agricola, incaricando Veneto Agricoltura a sviluppare un diversificato programma formativo che si dispiegherà fino al mese di dicembre 2022. La partecipazione ai corsi è gratuita, ma è obbligatorio effettuare la registrazione.

Tutte le informazioni sono disponibili qui

(0 voti )