Approvata la realizzazione del nuovo Sistema Informativo Caccia e Pesca del Veneto

29/07/2020

Il percorso giuridico e amministrativo legato al riordino delle funzioni amministrative provinciali ha portato tra l'altro alla definizione del modello organizzativo delle funzioni regionali in materia di caccia e pesca. Tale modello vede ora una governance integrata, con una gestione organizzativa che si articola in un livello centrale e uno territoriale facenti capo alla Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria di Regione del Veneto.

I procedimenti acquisiti in questo contesto sono complessivamente 52, di cui 29 inerenti alla materia della caccia e 23 relativi alla pesca.

Al fine di semplificare l'azione amministrativa e offrire nuovi servizi digitali a cittadini e imprese in linea con le previsioni dell'Agenda Digitale del Veneto, con Deliberazione della Giunta Regionale n. 899 del 09/07/2020 è stata approvata la realizzazione del nuovo Sistema Informativo regionale ittico venatorio che consentirà di informatizzare i nuovi procedimenti in materia di caccia e pesca sulla base di un'anagrafe unica regionale.

Grazie al nuovo sistema i cittadini accederanno ai servizi comodamente da casa utilizzando la propria identità digitale e tutte le pratiche saranno gestite esclusivamente in formato elettronico.

Per maggiori informazioni:

Consulta la Delibera n. 899 del  09/07/2020