Enti

>>
A chi rivolgersi: indirizzi e riferimenti

Consumatori

>>
Scopri l'area dedicata...

Bandi PSR prorogati per l'emergenza Coronavirus

05/03/2020

A seguito dell'emergenza coronavirus la Regione del Veneto ha prorogato di 14 giorni le scadenze dei bandi del Programma di sviluppo rurale 2014-2020 deliberati il 23 dicembre scorso, che hanno stanziato complessivamente oltre 91 milioni di euro.

Il provvedimento di proroga, che posticipa di due settimane i termini di presentazione delle domande,  è stato approvato in occasione della Giunta Regionale del 2 marzo scorso.

È stato rilevato che alcune delle misure adottate dal Consiglio dei ministri riguardanti i Comuni  della "zona rossa" possono impedire lo svolgimento di attività necessarie alla predisposizione delle domande di sostegno e dei relativi progetti per accedere ai bandi approvati il 23 dicembre 2019 (delibere n. 1941 e n. 1942).  Queste attività non sono gestibili in modalità "a distanza", come ad esempio l'acquisizione di consulenze, lo svolgimento di briefing interdisciplinari, la presentazione di documenti riguardanti l'iter di rilascio di autorizzazioni o permessi, il completamento delle relative istruttorie tecnico-amministrative e l'acquisizione di preventivi di spesa per attrezzature o impianti realizzati a misura del richiedente.

Qualora le misure emergenziali vengano ulteriormente prorogate dalle autorità nazionali o regionali competenti sulla gestione dell' emergenza epidemiologica, la Regione del Veneto ha incaricato il direttore dell'Autorità di gestione Feasr e Foreste a provvedere con proprio atto all'ulteriore congruente proroga dei termini dei bandi.

Per consultare l'elenco delle nuove scadenze e i bandi clicca qui

È stata utile questa pagina?

voto
media: 0
(0 voti )
Segnala un errore in questa pagina