Verso un nuovo PIAVe: appuntamento in Fieragricola!

30/01/2020  - 31/01/2020

La Regione del Veneto ha avviato un percorso per condividere con tutti i portatori d'interesse l'evoluzione del Portale web dedicato all'agricoltura, foreste, caccia e pesca del Veneto (PIAVe).

La realizzazione del nuovo Portale, e dei servizi on-line ad esso collegati, prevede un approccio basato sulle metodologie di "User Centered Design", partendo dai bisogni dell'utente sin dalla fase iniziale, e di "Design Thinking", stimolando il team di lavoro ad affrontare la risoluzione dei problemi in maniera creativa, favorendo la generazione di nuove idee.

L'ambizione di questo progetto è presentare un prototipo che sia in linea con le attese degli utenti. Per raggiungere questo importante obiettivo, lo Staff di PIAVe sarà presente alla Fieragricola di Verona (nei giorni 30 e 31 gennaio) presso lo Stand di Regione Veneto, per incontrare e intervistare agricoltori e tecnici e raccogliere le loro idee e proposte.